De Simoni - Mode Interactive

Il Cliente

mode-interactive-logo

Mode Intearctive è una versatile e innovativa agenzia di comunicazione attiva dal 2004, con la quale abbiamo una proficua collaborazione da molti anni.

Grazie alle sue tre sedi operative (Firenze, Milano e Lugano) e a una forte vocazione internazionale, ha conquistato negli anni la fiducia di importanti multinazionali, molte delle quali nell’industria farmaceutica.

La sfida

Estate 2017- Una rinomata azienda dell’industria farmaceutica contatta Mode Interactive per curare la comunicazione di un evento su due giorni dedicato a un importante lancio di prodotto.

La sede prescelta per l’incontro, destinato alla forza vendita, è la meravigliosa isola di Ischia: due eleganti hotel, il primo che ospiterà il meeting di presentazione istituzionale e scientifica del prodotto e la successiva cena di gala, il secondo dedicato a un team building per la rete commerciale e gli informatori scientifici.

Mode ci contatta per curare la parte tecnica dell’evento e, dopo il sopralluogo di rito sulle location, progettiamo l’allestimento audio, video e luci immaginando di incorniciare il telo di proiezione residente della location con due quinte led laterali di 4x4 metri e una terza quinta led 1,5x4 metri nella parte inferiore, tutte caratterizzate da giochi di luce a moduli per un effetto molto scenografico.

Tutto molto bello. Se non fosse che, a solo una settimana dalla data dell’evento, l’isola di Ischia viene letteralmente devastata dal tremendo terremoto del 21 agosto 2017, con un pesante bilancio di 2 morti e 42 feriti.

Nel giro di poche ore si attiva un piano di emergenza per spostare l’evento sulla terraferma, per essere più precisi presso l’Hotel Royal Continental di Napoli. Una location che non conosciamo, senza la possibilità di effettuare un ulteriore sopralluogo per evidenti limiti di tempo.

Mode Interactive installazione evento Ischia

La strategia

Abbiamo allestito la nuova location adattando l’allestimento previsto in prima battuta e prestando la massima attenzione a mantenere un’assoluta coerenza con l’immagine dell’evento.

Abbiamo installato una regia video Analog Way DiventiX-II e un videoproiettore Sanyo PLC-HF15000L full HD 2K, con un impianto audio QSC composto da 4 teste e 2 sub, per garantire la migliore esperienza sonora e visiva al pubblico in sala. Per l’allestimento luci abbiamo pensato a creare una suggestiva scenografia con degli Smart Bat, luci led estremamente versatili e performanti, che hanno il vantaggio non indifferente di essere completamente wireless e quindi risultare perfettamente adattabili a qualunque esigenza di set up.

Siamo riusciti anche ad usare le quinte led nella nuova location, adattandole alla dimensione della sala e creando un allestimento alternativo negli ambienti circostanti con i moduli inutilizzati.

I risultati

L’evento è stato un grande successo e tutta la macchina organizzativa si è rivelata estremamente efficace nella risoluzione degli imprevisti. Merito della professionalità di Mode Interactive, dei nostri tecnici e di tutti i fornitori e il personale impegnati in questo importante progetto.

Scopri di più sulle caratteristiche e i vantaggi del service audio video offerto da De Simoni Parma.

Contattaci subito

per una richiesta informazioni o per un preventivo

COSA OFFRIAMO PER I VOSTRI EVENTI