De Simoni - Dulevo International

Il Cliente

Dulevo International è un’azienda della provincia di Parma che produce spazzatrici per la pulizia commerciale, industriale e urbana. Presente in oltre 80 paesi mondiali con un’ampia gamma di prodotti gamma di prodotti, si colloca fra le cinque più importanti aziende del settore a livello mondiale.

La sfida

  • Per celebrare il quarantesimo anniversario della nascita dell’azienda, in collaborazione con Digital Dodo, nostro partner esclusivo per le produzioni video, abbiamo suggerito al cliente una soluzione alternativa al classico spettacolo pirotecnico solitamente previsto in queste occasioni.

    L’idea era quella di uno show multimediale immersivo capace di sfruttare e valorizzare al meglio le caratteristiche della location di eccezione scelta per le celebrazioni, il castello di Fontanellato (PR).

    Tale contenuto avrebbe dovuto avere una diretta attinenza con la storia di Dulevo richiamandone i momenti più importanti in relazione al contesto storico e culturale del periodo.

La strategia

  • Vista l’impossibilità di effettuare la proiezione sulle pareti esterne del castello, a causa della presenza, nella piazza antistante, di una tensostruttura lunga 45 metri per la cena di gala, abbiamo optato per un mapping nel cortile interno dell’edificio.

    De Simoni ha assunto la direzione tecnica dei lavori, affidando a Digital Dodo la direzione artistica e multimediale.

    Uno studio di fattibilità preliminare ci ha consentito di verificare l’esistenza delle condizioni idonee per l’installazione dei proiettori nel pieno rispetto dei vincoli artistici della location, che impedivano il montaggio di strutture provvisorie.

    Il nostro partner ha mappato due delle quattro pareti dell’edificio e elaborato un visual multimediale della durata di 6 minuti circa, sfruttando e valorizzando il forte effetto immersivo dato dalla vicinanza del pubblico alla superficie di proiezione.

    Per garantire l’intensità dell’esperienza, abbiamo installato 4 proiettori per un totale di 80.000 Ansi Lumen.

    Anche l’acustica è stata studiata con cura: abbiamo perciò sfruttato il naturale effetto di cassa armonica offerto dalla location e scelto un impianto che lo valorizzasse al meglio. Infine, abbiamo progettato un set luci scenografico e d’impatto per il momento del brindisi finale.

    Tutte le fasi di montaggio e smontaggio degli impianti si sono svolte nottetempo, nel rispetto delle indicazioni ricevute dal cliente, limitando l’occupazione dell’area del castello a solo due giornate complessive.

I risultati

Gli ultimi 40 anni della storia mondiale sono stati ripercorsi in parallelo con le principali conquiste dell’azienda cliente con un effetto scenografico che ha letteralmente conquistato i presenti. 

 

Vedere oltre 300 persone con il naso all’insù, affascinate, coinvolte e divertite, è stata una grande soddisfazione.

Lasciamo però che sia il risultato finale a parlare per noi, potete vedere il mapping integrale qui.

Contattaci subito

per una richiesta informazioni o per un preventivo

COSA OFFRIAMO PER I VOSTRI EVENTI